Bressanone

Arrestato latitante condannato per sfruttamento della prostituzione

Gli uomini del Commissariato di Pubblica sicurezza hanno fermato un albanese insospettiti dal suo tentativo di fuga. In patria era stato condannato a sette anni di reclusione



BRESSANONE. Ieri, martedì 29, a Bressanone, nell’ambito del rafforzamento dei servizi di prevenzione disposti dal Questore di Bolzano in tutta la Provincia,  sono stati svolti dei controlli straordinari nei confronti  di numerose persone, italiane e straniere e di mezzi di trasporto, sulle vie che conducono al centro cittadino.
In questo quadro, gli uomini del Commissariato di Pubblica sicurezza, diretto dal vice questore aggiunto della Polizia di Stato Antonino Giunta, hanno notato un cittadino straniero, che alla loro vista, ha cercato di allontanarsi per una via laterale.

Inseguito e raggiunto, l'uomo ha fornito generalità corrispondenti ad un soggetto albanese regolarmente soggiornante, ma , in quanto privo di documenti e avendo tenuto un comportamento sospetto, è stato comunque portato in Commissariato, dove dall’esame delle impronte è emerso che si trattava invece di un latitante, cittadino albanese cinquantaduenne, condannato in patria a sette anni di reclusione per sfruttamento della prostituzione.
Pertanto  gli Agenti hanno proceduto all’arresto ai fini estradizionali e l'hanno condotto in carcere. Nel contempo sono stati avviati gli approfondimenti investigativi per individuare i suoi contatti in Provincia.
 













Altre notizie

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli
il rimpatrio

Chico Forti, il grande giorno: di nuovo in Italia. «Non vedo l'ora di riabbracciare mia madre»

L'aereo con a bordo il 65enne trentino, condannato all'ergastolo in Florida per omicidio, è atterrato a Pratica di Mare. Visibilmente commosso ha ringraziato la presidente Meloni (foto Ansa)

IL RITORNO. Arrivato a Roma dopo 24 anni di detenzione in America
LA RICHIESTA. I legali: "Subito istanza per vedere la mamma"
IL PENITENZIARIO. A Rebibbia prima del trasferimento a Verona. Fugatti: "Presto potremo abbracciarlo"
L'ANNUNCIO. Oggi il rimpatrio di Forti. "Per me comincia la rinascita"

LO ZIO GIANNI. "Chance di nuova vita dopo una lunga battaglia"
NORDIO.
 "Straordinario traguardo politico e diplomatico"
LA SCHEDA. L'imprenditore surfista che vinse da Mike in tv accusato di omicidio a Miami

Attualità