Glorenza

Arrestato per detenzione di armi clandestine

Nella casa dell'uomo, ai domiciliari con l'accusa di incendio doloso, sono stati trovati un fucile modificato e munizioni



Una pattuglia dei carabinieri di Silandro nel corso di un controllo mirato nell’abitazione di un pluripregiudicato agli arresti domiciliari a Glorenza,  ha nuovamente arrestato in flagranza l’uomo, trasferendolo in carcere, poiché è stato trovato in possesso  di un fucile modificato e di munizioni di vario calibro illecitamente detenuti.

Il sessantanovenne, originario di Glorenza, era agli arresti domiciliari da febbraio, con l’accusa di incendio doloso aggravato. I carabinieri di Sluderno lo avevano colto in flagranza di reato con indosso i pantaloni imbevuti di liquido infiammabile dopo aver appiccato il fuoco a un fienile di Glorenza. Nell’occasione le fiamme si erano estese dal fienile ad abitazioni adiacenti provocando ingenti danni e per fortuna nessun ferito.

I carabinieri di Silandro, insospettiti da alcune foto mostrate loro dall'uomo (in una appariva un’arma modificata), con l’aiuto di carabinieri di Sluderno, hanno perquisito l’abitazione rinvenendo dapprima diversi tipi di munizioni e poco dopo, nascosto nel vicino fienile e occultato sotto alcune pesanti lastre di piombo e trucioli di legno, il fucile della fotografia, illegalmente detenuto e modificato.

Nel corso della perquisizione interveniva anche personale della guardia di finanza di Silandro, in quanto sono stati trovati nell’abitazione un alambicco artigianale per la distillazione di alcolici e circa 30 litri di distillati. L’uomo è stato deferito dai militari delle Fiamme Gialle per il reato di produzione abusiva di bevande alcooliche.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità