domani

Artioli con Bianco presenta LiberalPd

BOLZANO. Hanno pranzato assieme in un albergo di Falzes Elena Artioli, consigliere provinciale Team autonomie, Enzo Bianco, sindaco di Catania e presidente nazionale di LiberalPd, e l’ex presidente...



BOLZANO. Hanno pranzato assieme in un albergo di Falzes Elena Artioli, consigliere provinciale Team autonomie, Enzo Bianco, sindaco di Catania e presidente nazionale di LiberalPd, e l’ex presidente della giunta provinciale Luis Durnwalder. «Si conoscono da anni - racconta Artioli - e Bianco, quando era ministro dell’Interno si era dato da fare per consentire agli Schützen sudtirolesi di poter sparare a salve nelle manifestazioni. Erano gli unici a non poterlo fare. Io ho fatto in modo che si incontrassero. Durante il pranzo si è parlato un po’ di tutto, spaziando dalla politica italiana a quella internazionale, all’economia».

Bianco, in questi giorni, è in vacanza in Alto Adige e l’incontro con Artioli è stato anche l’occasione per preparare la conferenza stampa fissata per domani alle 15 all’hotel Laurin. Bianco, assieme ai coordinatori regionali Elena Artioli e Giancarlo Giupponi e al portavoce Uwe Staffler, presenterà il neocostituito Circolo provinciale LiberalPd di Bolzano. Guidato appunto dalla consigliera del Team autonomie, nonostante la segretaria del Pd Liliana Di Fede sia andata anche a Roma, per chiedere ai vertici del partito di intervenire su Bianco perché ritirasse la nomina di Artioli, contestata da buona parte del partito.

«Abbiamo già - anticipa la coordinatrice - una cinquantina di adesioni anche di iscritti al Pd. C’è grande entusiasmo tra i renziani. E comunque con singoli esponenti del partito ho ottimi rapporti. Dove ci troviamo? In base allo statuto potremmo usare la sede del Pd, ma per ora ci troviamo nei locali pubblici, per incontrare la gente».

Il programma per l’autunno? «Aprire circoli in tutti i circondari».













Altre notizie

Attualità