Artioli: «Non entrerò nel Pdl. Passerei per opportunista»

Elezioni provinciali: la «pasionaria» del Carroccio resta fedele al neo costituito «Team Autonomie»



«Saltare nella lista Pdl, senza un preciso progetto, sarebbe visto come puro opportunismo». La consigliera provinciale della Lega Nord, Elena Artioli, risponde così all’invito fatto dal sottosegretario Michaela Bianciofiore sull’Alto Adige. Secondo Artioli, «sarebbe una mossa conveniente per una poltrona in consiglio provinciale cavalcando l’onda di un Pdl in crescita nei sondaggi nazionali, ma rischierebbe di essere un passo indietro nella politica per questa terra che dovrebbe essere cucita su misura e non rispecchiare solo le scelte nazionali». La lista Team Autonomie - prescisa infine - «è nata dalla scelta del direttivo del mio partito a livello locale e sulla spinta dei molti cittadini che hanno scelto la lista civica per cambiare la politica. Ogni decisione sulle scelte che dovrò fare non spetta a me, perchè non è una lista ad personam, ma a tutti quelli che compongono il Team e il partito che rappresento».













Altre notizie

le foto

Tende per Gaza a Bolzano: "Fermiamo il genocidio"

Tende per Gaza anche a Bolzano, in piazza Adriano, sull'onda della mobilitazione in atto in diverse città e università in Italia e all'estero. "Free Palestine", "Fermiamo il genocidio a Gaza", "Stop al massacro del popolo palestinese" si legge sugli striscioni. LE FOTO (DLife) 

Trentino

Accoltellato al supermercato: arrestato l'aggressore

È successo nel pomeriggio di oggi in un negozio di Civezzano, vicino a Trento: il 50enne portato in ospedale. L'autore è stato bloccato dal personale e successivamente fermato dai carabinieri: non si conosce il movente

Attualità