Artioli: «Per candidarmi con la Svp 5 anni fa avrei dovuto presentarmi come Helene Staffler»

Ad affermarlo è stata ieri la consigliera provinciale: «La condizione per mettermi in lista era presentarmi con il cognome di mio marito»



C'era una «condizione imposta da Durnwalder» cinque anni fa per potersi candidare con la Stella alpina: «Presentarmi come Helene Staffler, cioè con il nome in tedesco e con il cognome di mio marito». Lo dice Elena Artioli (Team Autonomie). L'ex esponente del Carroccio, esclusa a suo tempo dalle liste Svp, si dice «piena di rabbia», «perché ancora oggi per una buona e importante parte della popolazione ci sta un muro divisorio, senza nessuna via d'uscita apparente».













Altre notizie

le foto

Tende per Gaza a Bolzano: "Fermiamo il genocidio"

Tende per Gaza anche a Bolzano, in piazza Adriano, sull'onda della mobilitazione in atto in diverse città e università in Italia e all'estero. "Free Palestine", "Fermiamo il genocidio a Gaza", "Stop al massacro del popolo palestinese" si legge sugli striscioni. LE FOTO (DLife) 

Trentino

Accoltellato al supermercato: arrestato l'aggressore

È successo nel pomeriggio di oggi in un negozio di Civezzano, vicino a Trento: il 50enne portato in ospedale. L'autore è stato bloccato dal personale e successivamente fermato dai carabinieri: non si conosce il movente

Attualità