Artioli: «Spese di rappresentanza? Diamo i soldi ai disoccupati»

La proposta è della rappresentante della Lega Nord che aggiunge: «Serve più trasparenza nella gestione dei fondi»



Elena Artioli della Lega Nord è stata l’unica a votare contro il disegno di legge Unterberger sulle spese di rappresentanza. «Ho votato contro - spiega la consigliere provinciale della Lega Nord - perché con 5000 mila euro al mese per 9 assessori e più 125 mila a disposizione del presidente si possono assumere delle persone che hanno perso il lavoro. Perchè, sostiene Artioli , non vi è ricchezza, anche umana, senza lavoro e non basta distribuire i soldi a chi ne ha bisogno, ma restituire dignità a chi è uscito dal mercato del lavoro e si sente un escluso. Lo stesso destino riguarda anche l'uso a disposizione dei fondi speciali in mano al Presidente, come quello versato dagli imprenditori. Non dico che Durnwalder li abbia usati male - ribadisce Artioli - ma, sostengo che oggi ogni disponibilità finanziaria dovrebbe passare in modo trasparente attraverso il dibattito e il voto consiliare».













Altre notizie

le foto

Tende per Gaza a Bolzano: "Fermiamo il genocidio"

Tende per Gaza anche a Bolzano, in piazza Adriano, sull'onda della mobilitazione in atto in diverse città e università in Italia e all'estero. "Free Palestine", "Fermiamo il genocidio a Gaza", "Stop al massacro del popolo palestinese" si legge sugli striscioni. LE FOTO (DLife) 

Trentino

Accoltellato al supermercato: arrestato l'aggressore

È successo nel pomeriggio di oggi in un negozio di Civezzano, vicino a Trento: il 50enne portato in ospedale. L'autore è stato bloccato dal personale e successivamente fermato dai carabinieri: non si conosce il movente

Attualità