Asfaltart, un uragano di sana follia a Merano

Grande apertura per il festival dell’arte di strada che prosegue fino a domani



MERANO. Asfaltart è arrivata come un uragano sotto la prima canicola d'estate. Un'esplosione gioiosa ieri ha raccolto centinaia di persone pronte a correre dietro alla stravagante (e bravissima) Zastava Orkestar che ha aperto la sfilata inaugurale della manifestazione dedicata e con gli artisti di strada. E se dalla sua nascita sei anni fa è sempre stata coronata dal successo, le carte in tavola messe dagli organizzatori in quest'occasione ne decreterà un successo ancor più amplificato. Una sfilata, quella di ieri, che a messo in campo meranesi e ospiti della città, letteralmente calamitati dal variopinto e irruente corteo, da fare invidia, come partecipazione, a tante altre sfilate che nella nostra città non mancano.

Ma la festa era già iniziata la sera precendente al tendone allestito in via Bersaglio (parcheggio Lido) con lo spettacolo "20 Decibel" di El Grito. Anche in questo caso e nonostante il biglietto d'ingresso di 10 euro, è stato fatto il pienone con una ventina di spettatori che non ha potuto entrare.

Ora ci aspettano due giorni, oggi e domani, a tutto gas e all’insegna di una grande varietà di proposte. Talmente tante da rendere difficile annunciare l'una o l'altra: comunque, sono tutteelencate nell'opuscolo realizzato dagli ganizzatori (Associazione Kallmuenz, Mairania, Teatro PraTiko, Comitato Centro Storico e sponsorizzazioni istituzionali e Azienda energetica) trovabile in ogni angolo della città. Continuano anche gli spettacoli nel tendone di El Grito. ora, facce sorridenti, inizi lo spettacolo. (gi.bo)

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità