LAVORI PUBBLICI

Asfaltata piazza Mazzini, cubetti in piazzetta Frank

BOLZANO. Hanno segnato anche loro la storia di una piazza importante per Bolzano, ma il rinnovamento vuole più attenzione ai rumori che non all’estetica. Così il Comune ha deciso di rimuovere i...



BOLZANO. Hanno segnato anche loro la storia di una piazza importante per Bolzano, ma il rinnovamento vuole più attenzione ai rumori che non all’estetica. Così il Comune ha deciso di rimuovere i sanpietrini di piazza Mazzini per concedersi una nuovissima lingua d’asfalto: più funzionale al traffico. E se anche l’occhio vuole la sua parte che si rivolga nella zona di Don Bosco, precisamente in piazzetta Anna Frank. È qui, infatti, che i cubetti di piazza Mazzini troveranno una nuova sistemazione nell’ottica di una rotazione tradizionale del materiale. In questo caso si procederà con la sostituzione del cemento presente adesso nel cuore di via Ortles.

La prescrizione del porfido nella pavimentazione, dunque, rimane categorica solo all’interno del Centro storico. In questi giorni lavori di manutenzione stanno interessando via Cassa di Risparmio. C’è, infine, un motivo economico dietro alla rinuncia progressiva ai cubetti. «La loro manutenzione costa di più, richiede più tempo e può divenire problematica in certe zone ad alto volume di traffico». Vince lui. Il traffico. (a.c.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità