Bolzano

Assb in lacrime per la morte di Walter Crepaldi

Aveva solo 61 anni ed era uno dei funzionari dell'Azienda servizi sociali. Il cordoglio della direttrice Liliana Di Fede



BOLZANO. La notizia della morte, dopo lunga malattia, di Walter Crepaldi è stata accolta con forte cordoglio dall'Assb e dalla Croce Rossa di Bolzano. Aveva solo 61 anni Crepaldi, e da anni era responsabile della sicurezza dell'Azienda servizi sociali.

Così la direttrice Liliana Di Fede: «Era molto professionale, punto di riferimento importante ed umanamente aperto al prossimo, come dimostra la sua presenza tra i volontari della Croce Rossa. Gli volevano bene tutti. Lo conoscevo da anni. Avevamo iniziato a lavorare insieme in Provincia all’Ufficio handicap, si occupava anche di barriere architettoniche, poi ci siamo ritrovati in Assb. Ieri durante un incontro lo abbiamo ricordato con un minuti di silenzio. Siamo tutti vicini alla famiglia con tanto tantissimo affetto».

Lorella Zago - direttice Ufficio prevenzione, promozione della salute e sanità pubblica della Provincia - ricorda sui social il marito, affidandosi anche ad una poesia di Pessoa. «Si è spenta la mia luce. Abbiamo lottato tanto, insieme, come due leoni, per un anno e mezzo e non ci siamo mai arresi. E non ne usciamo sconfitti.

La malattia può avere sconfitto il corpo ma non le nostre anime che in questo doloroso periodo si sono unite ancora di più. Ciao amore, il nostro è un arrivederci. La morte è la curva della strada, morire è solo non essere visto. E ancora siamo stati fortunati ad avere un amore grande, c'è chi lo cerca tutta la vita e non lo trova. Abbiamo vissuto insieme tanti bellissimi momenti, il più bello la nascita di Alice... noi già ultraquarantenni.

Abbiamo condiviso momenti tristi e momenti di grande gioia. Abbiamo ballato, riso e scherzato. Abbiamo avuto momenti meno brillanti perché la vita scorre tra alti e bassi. Amore mi manchi e mi mancherai sempre da morire ma la tua Lella guerriera lotterà perché tu possa continuare ad essere orgoglioso di lei».

E ricorda con affetto e stima Walter Crepaldi anche il Comitato provinciale Bolzano della Croce Rossa: «Caro Walter, ti ringraziamo per gli anni di aiuto alle persone e di servizio in Croce Rossa e il tuo ricordo rimarrà per sempre nei nostri cuori. Alla famiglia porgiamo le condoglianze e offriamo la vicinanza della Croce Rossa dell'Alto Adige tutta».













Altre notizie

Attualità