Associazioni in maschera al corteo della Gnoccolada

Sono tanti i sodalizi che partecipano alla tradizionale sfilata per le vie del centro All’insegna della sostenibilità l’evento è organizzato dal Circolo Don Bosco


di Fabio De Villa


BRESSANONE. Si avvicina il tradizionale appuntamento con la “Gnoccolada”, la festa di tutte le associazioni della città che sfilano nel carnevale in centro città. Sono in fase di ultimazione i preparativi per questa 21ª edizione, attesa in piazza Duomo sabato 30 gennaio dalle 10 e che da sei anni mira a coinvolgere sempre più sodalizi cittadini.

Come negli scorsi anni, il Circolo ricreativo e culturale Don Bosco ha invitato tutte le associazioni cittadine. Ed ecco i sodalizi che parteciperanno al "Carnevale delle Associazioni": Acli, Armonia Latina, Associazione Tumori Alto Adige, Associazione Ballo, Sub Bressanone, Vke, Kinderfreunde, Uno Nessuno Centomila, Filodrammatica Don Bosco, Sissamba e naturalmente il Circolo ricreativo e culturale Don Bosco.

Per quanto concerne il programma della Gnoccolada, si partirà puntuali alle 10 con l'apertura della manifestazione, con giochi e intrattenimenti per tutti i bambini. Alle 11 tradizionale pranzo in piazza: numerose sono le specialità che saranno proposte anche quest’anno, dagli gnocchi di patate (dai quali deriva il nome della festa), ai krapfen, dalla frittura di pesce ai würstel, dagli hamburger alle patatine fritte (verranno distribuite anche bevande calde). Alle 11.30 spettacolo con la Babydance, alle 13.30 apertura del Carnevale di Bressanone, alle 14 grande sfilata di carri e maschere per le vie del centro storico.

La “Gnoccolada 2016” aderisce, con il supporto del Comune di Bressanone e dell’Ökoinstitut Südtirol/Alto Adige, al progetto “Green Events”: l'ente organizzatore, le associazioni aderenti e i partecipanti s’impegnano al rispetto dei criteri di sostenibilità ambientale quali mobilità, consumi energetici, approvvigionamento, uso delle risorse, gestione dei rifiuti, aspetti sociali e misure di sensibilizzazione. “Ringraziamo il Comune, le ditte e i collaboratori che hanno preparato la festa”, ripete il presidente del sodalizio organizzatore Gualtiero Innocenti, sottolineando che in caso di maltempo la rassegna sarà spostata al sabato successivo con i medesimi orari.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità