Astat: cresce la popolazione in Alto Adige, non solo per gli immigrati

La popolazione dell'Alto Adige cresce constantemente e non solo per l'immigrazione. Lo rileva l'Istituto provinciale di statistica (Astat)



BOLZANO. La popolazione dell'Alto Adige cresce constantemente e non solo per l'immigrazione. Lo rileva l'Istituto provinciale di statistica (Astat) che ha pubblicato il suo rapporto periodico sull'andamento demografico relativo al quarto trimestre 2010, secondo cui, al 31 dicembre, la popolazione provinciale aveva raggiunto le 507.657 unità.

Nel periodo ottobre-dicembre, l'aumento è stato di 1.148 persone e per quasi due terzi è da ricondursi al saldo migratorio, ma, mentre dal 2007, l'influsso dei movimenti migratori sulla crescita demografica tendenzialmente diminuisce, quello del saldo naturale lentamente guadagna terreno e, con 393 unità, supera del 30,1% quello del quarto trimestre 2009.

Il tasso di natalità ammonta ora a 10,6 nati ogni 1.000 abitanti, mentre il tasso di mortalità, indipendentemente dalle stagioni, a 7,5 per mille.

Sono in aumento anche i matrimoni: nel periodo considerato si sono sposate 359 coppie, il 13,2% in più rispetto al quarto trimestre 2009.













Altre notizie

Attualità