Attività per bambini fino al 31 agosto 

Turni settimanali per gruppi ridotti tra svago e formazione. Tra il resto si fanno anche i compiti estivi



BOLZANO. Continuano le attività estive per bambini proposte da Upad con il progetto Arianna. Dal 18 giugno un gruppo numeroso di bambini ha già trascorso tre settimane tra attività di laboratori e all’aperto.

“Arianna Estate” è il progetto rivolto ai bambini tra i 6 e gli 11 anni che Fondazione Upad propone su 11 turni settimanali fino al 31 agosto. Si tratta di un’iniziativa che permette ai partecipanti di essere seguiti con particolare attenzione grazie alla presenza di gruppi ridotti e ad un’offerta che alterna momenti di svago ad attività formative.

Durante le giornate i bambini si cimentano in laboratori creativi che comprendono pittura, recitazione, musica, cucina e altre attività manuali. Inoltre un po’ di spazio viene dedicato anche ai compiti estivi.

Nelle settimane passate ci sono state diverse uscite formative tra cui una ai giardini Trauttmansdorff e a due fattoria didattica, oltre ad una visita al Museo Mercantile. Nelle prossime settimane si visiteranno altri musei e ci saranno altre uscite in montagna. Per chi lo desidera, c’è ancora posto per l’ultima settimana di luglio ed il mese di agosto. È possibile iscrivere i propri figli ad una o più settimane con un leggero sconto nel secondo caso.

Per informazioni ed iscrizioni rivolgersi telefonicamente al n. 0471/921023 o info@upad.it .













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi

Attualità