Autostrada

Austria: la polizia non controllerà più il pagamento del pedaggio autostradale

La ragione: dal 2018 è previsto il pagamento telematico. I controlli saranno effettuati dalla società di gestione autostradale: i trasgressori dovranno pagare multe salate



BOLZANO. La polizia austriaca non controllerà più se gli automobilisti in viaggio sulle autostrade di Oltrebrennero avranno pagato il pedaggio con l'Autobahnvignette.

La decisione è stata presa in vista dell'introduzione a partire dall'anno prossimo del pagamento telematico. Il provvedimento è già stato applicato in maniera soft quest'anno. Su tutto il territorio della Repubblica sono state incassate poco più di 5 mila multe, mentre l'anno scorso le infrazioni rilevate dalla polizia sono state 192 mila.

D'ora in poi, gli unici a controllare il pagamento delle vignette saranno gli addetti della società di gestione autostradale. Nel 2016 la società di gestione Asfinag ha incassano 1,92 miliardi di euro di pedaggio.

La multa per chi venga colto privo del talloncino ammonta a 192 euro e i principali trasgressori sono gli automobilisti tedeschi.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità