Auto fuori strada: grave un giovane di Gudon

Alfa lanciata a 140 km sbanda sul ghiaccio e finisce sulla massicciata ferroviaria


Fabio De Villa


CHIUSA. Un'Alfa Romeo 75 lanciata a 140 km orari su una stradina ghiacciata è finita contro un palo, accanto ai binari. Un giovane, Stefan Laner di 34 anni, è in gravi condizioni.
Lo spettacolare quanto terrificante incidente stradale si è verificato ieri intorno alle 13 tra gli abitati di Chiusa e Bressanone, lungo una stretta stradina secondaria che oltrepassa la statale sfiorando la linea ferroviaria del Brennero. L'Alfa Romeo condotta dall'uomo di Gudon che stava scendendo guidando in direzione nord, ha perso il controllo, sbandando e schiantandosi contro un traliccio dell'alta tensione sulla corsia opposta, finendo così sulla vicina massicciata ferroviata a bordo strada. Uno schianto violentissimo che ha ridotto l'auto ad un groviglio di lamiere, imprigionando Laner all'interno dell'abitacolo.
I vigili del fuoco di Chiusa sono dovuti intervenire in massa e hanno dovuto lavorare con le pinze idrauliche per quasi un'ora prima di estrerre il corpo del giovane ancora cosciente, il quale è stato poi affidato al medico d'urgenza e ai sanitari della Croce Bianca che lo hanno trasportato presso il nosocomio brissinese con ferite gravissime. La piccola strada comunale nel frattempo è stata chiusa in entrambe le direzioni di marcia, obbligando il traffico proveniente da Gudon a deviare sulla strada statale passando dal casello autostradale di Chiusa. Sul posto anche due agenti del commissariato della città vescovile che si sono occupati dei rilievi di rito e della ricostruzione della dinamica del sinistro. Una volta analizzata la situaizone, si è potuto appurare che la lancetta del tachimetro era rimasta bloccata a 140 chilometri orari mentre quella del termometro era sotto di 3 gradi. Dopo aver rimosso i resti dell'Alfa, sul posto sono dovuti intervenire i mezzi spargisale per mettere in sicurezza la stradina comunale sopra la quale si era formato un velo di ghiaccio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità