Auto vola contro gli alberi “Miracolati” a Valdaora

Brutto incidente l’altra notte per una vettura finita nel bosco uscendo di strada Le travi di una staccionata infilzano la carrozzeria: illese le due persone a bordo


di Alan Conti


VALDAORA. Guardando l’automobile viene da chiedersi come abbiano fatto a uscire illesi da un simile impatto due uomini coinvolti l’altra notte in un incidente spaventoso a Valdaora all’altezza della svolta nota come “Prugger Kurve”.

Alle 2.13, infatti, la loro auto in velocità ha perso aderenza con la strada e ha preso nettamente la direzione del bosco distruggendo una staccionata di separazione. In corsa verso gli alberi, dunque, ma anche travi e pezzi di legno che si sono infilate nella carrozzeria come lame nel burro. Il tutto aggravato dalla pendenza del bordo della carreggiata del tutto simile a una scarpata. Un cocktail ad altissimo tasso di pericolosità che, fortunatamente, non ha sortito alcun effetto sul guidatore e il passeggero, entrambi residenti in zona.

Qualche graffio e uno stato di prevedivbile shock, dunque, il computo finale dell’incidente che ha visto sul posto l’immediato intervento dei vigili del fuoco volontari di Valdora di Sopra coordinati da Chris Niederkofler. I pompieri hanno dovuto recuperare in fretta le due vittime: operazione non semplice da portare a termine vista la dinamica.

Terminato il soccorso delle persone è cominciata l’operazione per la messa in sicurezza della strada e della viabilità. Il traffico evidentemente poco sostenuto dato l’orario ha aiutato, ma i volontari hanno comunque impiegato più di un’ora a rimuovere tutti i pezzi e riportare la strada alla sua conformazione originale. Le forze dell’ordine, ora, dovranno chiarire l’esatta dinamica di un incidente che lascia una scia di grande spavento e nulla più.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

le foto

Tende per Gaza a Bolzano: "Fermiamo il genocidio"

Tende per Gaza anche a Bolzano, in piazza Adriano, sull'onda della mobilitazione in atto in diverse città e università in Italia e all'estero. "Free Palestine", "Fermiamo il genocidio a Gaza", "Stop al massacro del popolo palestinese" si legge sugli striscioni. LE FOTO (DLife) 

Trentino

Accoltellato al supermercato: arrestato l'aggressore

È successo nel pomeriggio di oggi in un negozio di Civezzano, vicino a Trento: il 50enne portato in ospedale. L'autore è stato bloccato dal personale e successivamente fermato dai carabinieri: non si conosce il movente

Attualità