Regione 

Autonomie e minoranze ora riapre la biblioteca

Bolzano. Domani riapre l’accesso al pubblico la Biblioteca sulle autonomie e le minoranze linguistiche della Regione, che ha sede in via Gazzoletti 2, a Trento. La biblioteca riapre con il seguente...



Bolzano. Domani riapre l’accesso al pubblico la Biblioteca sulle autonomie e le minoranze linguistiche della Regione, che ha sede in via Gazzoletti 2, a Trento. La biblioteca riapre con il seguente orario: lunedì - mercoledì - venerdì dalle 8.45 alle 12.30. E’ necessario l'appuntamento telefonico (0461/201366) o via mail (biblioprestito@regione.taa.it).

La Biblioteca sulle autonomie e le minoranze linguistiche della Regione è una biblioteca specialistica. Fornisce supporto informativo all’attività degli enti istituzionali del territorio ed è accessibile anche agli utenti esterni. Possiede circa 27.000 monografie e oltre 300 periodici. La raccolta copre principalmente temi di politica, diritto, amministrazione pubblica, storia regionale, integrazione europea, cooperazione interregionale e movimento cooperativo. Una particolare attenzione è rivolta alle tematiche delle minoranze linguistiche storiche europee e delle autonomie locali.













Altre notizie

Podcast / Storia

Il Trentino nella Grande Guerra: l’interventismo serpeggia in Italia

I successi francesi, che hanno fermato i tedeschi sulla Marna, spingono Roma verso l’ingresso nel conflitto. Non al fianco degli alleati della Triplice, ma contro di essi, e contro l’Austria in particolare. Nessuno sembra rendersi conto di cosa è diventata la guerra moderna, una guerra di logoramento che divora senza sosta materiali, mezzi e, soprattutto, vite umane.

Attualità