a22

Autostrada del Brennero, il divieto di sorpasso dei Tir esteso anche alla notte

Da martedì 1 agosto i mezzi pesanti non potranno più usare la corsia di sorpasso. Nei primi sei mesi i Tir usciti dall'Italia via A22 sono aumentati del 13,18%



BOLZANO. Da quest'oggi, martedì 1 agosto, sull'autostrada del Brennero il divieto di sorpasso fra i Tir viene esteso anche alle ore notturne. Nell'occasione, i responsabili dell'A22 hanno reso note le cifre del traffico, in notevole aumento, sull'arteria.

Nei primi sei mesi di quest'anno sono stati registrati in uscita dall'Italia il 13,18% in più di Tir rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. Anche i mezzi in ingresso nel Paese sono aumentati, con un valore del 3,6%.

Nel complesso il traffico pesante sull'arteria autostradale è aumentato dell'8%. In questi numeri, i responsabili dell'Autobrennero vedono una crescita complessiva dell'economia. In aumento, inoltre, anche il traffico in generale, comprese cioè le autovetture: il primo semestre di quest'anno è cresciuto del 3,93% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità