Bambina di 11 anni investita da una moto

BOLZANO. Una bambina di undici anni di Monguelfo è stata investita ieri da una moto mentre scendeva dall’autobus. Ha riportato ferite medie ed è stata ricoverata all’ospedale di San Candido....



BOLZANO. Una bambina di undici anni di Monguelfo è stata investita ieri da una moto mentre scendeva dall’autobus. Ha riportato ferite medie ed è stata ricoverata all’ospedale di San Candido. Fortunatamente, non è in pericolo di vita e presto potrà lasciare il nosocomio.

Il drammatico incidente è avvenuto a Tesido, in Alta Pusteria poco prima delle 13. La bambina era appena scesa dal bus quando all’improvviso è stata investita da una moto. La ragazzina è stata letteralmente catapultata sull’asfalto per diversi metri. Ha riportato varie ferite su tutto il corpo. Immediatamente, sono giunti sul posto i soccorritori della Croce bianca di San Candido. Non ha mai perso conoscenza. Anche il motociclista, un cittadino austriaco di 58 anni, è rimasto ferito. Dopo aver travolto la bambina, ha perso l’equilibrio del mezzo ed è rovinato a terra. Anche lui è stato ricoverato all’ospedale di San Candido. Sulla dinamica dell’incidente indagano i carabinieri del posto che hanno effettuato i rilievi di legge. Gli uomini dell’Arma hanno raccolto le dichiarazioni di alcuni testimoni oculari, che hanno assistito alla drammatica scena. Si tratta dell’autista dell’autobus e di un paio di passeggeri. La bambina, che vive con la famiglia a Monguelfo, si era recata a Tesido per incontrare delle amiche. Non era la prima volta che prendeva il bus e - sempre secondo le dichiarazioni dei testimoni - stava attraversando la strada quando è stata investita dal motociclista. È successo tutto in un attimo. Lo stesso centauro ha spiegato di essersi accorto della ragazzina solo all’ultimo istante. Non ha potuto fare nulla per evitare l’investimento. Il motociclista ha riportato solo ferite lievi, ma è stato comunque ricoverato per essere sottoposto a ulteriori controlli.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità