IL CASO

Bambini tornati in Italia, mamma Rosa: "L'incubo è finito"

La gioia con una foto su Facebook. I carabinieri: "Abbiamo convinto il padre a ragionare". All'uomo sospesa la potestà genitoriale

IL VIDEO: finalmente riabbracciano la mamma



Bolzano. "L'incubo è finito" così, con un a foto di lei con i suoi piccoli pubblicata su Facebook, Rosa Mezzina ha voluto esprimere tutta la felicità per il ritorno dei suoi due bambini dalla Tunisia dopo 20 giorni di angoscia. Intanto emergono nuovi particolari sulla decisione del padre di riportarli.

"Dal momento della sottrazione dei due bambini non si è mai interrotta la nostra attività, in collaborazione con l'ambasciata italiana a Tunisi, il ministero degli esteri e l'Interpol. Dobbiamo esprimere tutto il nostro ringraziamento a queste istituzioni con cui vi è stata una collaborazione piena». Lo ha detto il colonnello Stefano Paolucci, comandante dei Carabinieri della provincia di Bolzano, al margine dell'Alzabandiera per la festa della Repubblica in piazza Walther a Bolzano.

I carabinieri di Bolzano avevano riconsegnato ieri sera (venerdì 1 giugno) alla madre bolzanina i due bimbi di 4 e 2 anni, sottratti ad aprile dal padre e portati in Tunisia.

I bimbi rapiti abbracciano la mamma: IL VIDEO

I carabinieri li hanno trasferiti in un luogo sicuro

«Siamo riusciti - dice - a convincere il padre a rientrare in Italia, dopo aver studiato molto come parlare e cosa dire, in questa azione affiancati dai nostri negoziatori che hanno lavorato sulla personalità dell'uomo e sulle sue caratteristiche. Abbiamo affiancato la madre in questo periodo pronti a cogliere la prima favorevole occasione per arrivare al risultato». Al padre è stata sospesa la potestà genitoriale.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità