L’INDAGINE

Banda delle slot machine Fermato un sospettato

BOLZANO. Identificato e denunciato il componente di una banda, che, secondo gli agenti della polizia, negli ultimi mesi ha messo a segno una serie di furti presso alcuni bar del capoluogo altoatesino....



BOLZANO. Identificato e denunciato il componente di una banda, che, secondo gli agenti della polizia, negli ultimi mesi ha messo a segno una serie di furti presso alcuni bar del capoluogo altoatesino. L’ultimo colpo risale a qualche giorno fa: la banda, tre uomini in tutto, si sarebbe introdotta nel bar “Rufus” di via Aslago, nella notte tra mecoledì e giovedì.

I ladri hanno forzato la porta d’ingresso, portando via una macchinetta cambia-soldi e un sacchetto contenente denaro in contanti della cassa. Ma sono stati sentiti da alcuni abitanti della zona, che hanno avvisato la questura.

Proprio mentre la banda si allontanavano, una Volante della polizia è giunta sul posto. A quel punto, la banda non ha potuto fare altro che lasciare il sacchetto per strada e fuggire, facendo perdere le tracce. Le forze dell ordine sono riuscite a recuperare solo l’incasso, mentre la macchinetta cambia-soldi è sparita.

Il bottino si aggira attorno ai mille euro, secondo i proprietari del locale.

Solo pochi giorni prima, nella notte tra domenica e lunedì, in via Palermo, la banda avrebbe cercato di forzare l’ingresso di un altro bar. Anche in quel caso, gli abitanti della zona avevano dato l’allarme, dopo essere stati svegliati dai rumori. I ladri erano riusciti a fuggire.

Ieri la polizia ha identificato uno dei tre presunti malviventi. L indagine è passata alla squadra mobile, coordinata da Giuseppe Tricarico, che ha effettuato una serie di accertamenti. L’uomo è stato denunciato a piede libero. Si tratta di un bolzanino di trent’anni, F. T. le sue iniziali. Si sta cercando gli altri due componenti del gruppo. Secondo gli inquirenti non vi sarebbero dubbi: i tre uomini sono gli autori di una serie di furti denunciati negli ultimi mesi nel capoluogo altoatesino a danno di esercizi pubblici.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Attualità