Bando start-up: 600 mila euro per le aziende innovative

Iniziativa della Provincia a favore di piccoli imprenditori e ricercatori che intendono sviluppare nuove idee: le domande per accedere al bando entro 28 giugno



Un bando con una dotazione finanziaria di 600mila euro da destinare alle piccole aziende innovative e ai ricercatori che intendono sviluppare un'idea imprenditoriale: questo il contenuto del bando start-up presentato dall'assessore Roberto Bizzo, secondo il quale si tratta di "una assoluta novità nel panorama degli strumenti di sostegno alle imprese".

Il bando 2013 a favore della capitalizzazione di nuove imprese o di imprese innovative da costituire ha una serie di particolarità: innanzitutto è indirizzato alle piccole imprese con meno di tre anni di vita, oppure ai ricercatori che intendono costituire un'impresa in forma di società di capitali entro un periodo di tre mesi. L'altra peculiarità, oltre al fatto che l'attività deve essere insediata sul territorio altoatesino, è rappresentata dalla partecipazione di un Business Angel o di un Venture Capitalist, il quale deve avere una partecipazione di minoranza non inferiore a un terzo del capitale sociale.

Le domande per accedere al bando dovranno essere presentate entro le ore 12 del 28 giugno 2013, in forma cartacea o digitale, presso l'Ufficio provinciale innovazione, ricerca e sviluppo. I dettagli dell'iniziativa, e la modulistica da scaricare, sono già disponibili sulla Rete Civica all'indirizzo www.provincia.bz.it/innovazione. "Negli Stati Uniti - ha concluso Bizzo - la metà del PIL è prodotta da imprese nate dopo il 1980. Per mettere in sicurezza il nostro futuro dobbiamo dare fiducia ai giovani e far nascere nuove aziende".













Altre notizie

Attualità