Benko, i pendolari devono sbrigarsi

Chi non abita in città ma vuole partecipare alla consultazione deve iscriversi entro il 10 marzo



BOLZANO. I pendolari che vogliono partecipare alla consultazione popolare sul Pru di via Alto Adige, che si terrà dal 29 marzo al 4 aprile, il cosiddetto “Referendum Benko” devono registrarsi enttro il 10 marzo. Oltre ai residenti, possono infatti partecipare alla consultazione tutti coloro che, pur non essendo residenti nel Comune di Bolzano, frequentino stabilmente e costantemente il territorio comunale in quanto iscritti a corsi di studio o formazione, oppure svolgano a qualunque titolo attività lavorativa nel territorio comunale, compresa attività per servizio ed abbiano compiuto 16 anni alla data del 10.3.2016. I pendolari sono però tenuti a presentare un’apposita domanda entro giovedì 10 marzo, con la quale dichiarano il possesso requisiti. Il modulo della domanda può essere scaricato on line dal sito del Comune in formato PDF con campi compilabili oppure essere ritirato in formato cartaceo presso le 5 sedi dei Centri Civici e l'URP, in orario di apertura al pubblico. La domanda, debitamente compilata in ogni sua parte, firmata e corredata di una fotocopia di un documento d'identità in corso di validità, dovrà essere fatta pervenire al Comune di Bolzano, pena la non ammissione alla consultazione, entro il giorno 10 marzo 2016 al seguente indirizzo di posta elettronica: consultazionepopolare2016@comune.bolzano.it oppure consegnata a mano, in orario di apertura al pubblico, presso le 5 sedi dei Centri Civici e l'URP. A titolo esemplificativo tra i pendolari può partecipare alla consultazione:

a) chi è iscritto/a ad istituti scolastici di grado secondario siti nel Comune di Bolzano ovvero la Libera Università di Bolzano,

b) chi svolge attività lavorativa con sede nel Comune di Bolzano, sia in qualità di lavoratore subordinato che autonomo;

c) chi svolge attività imprenditoriali con la sede nel Comune di Bolzano;

d) chi svolge attività di servizio con sede dell'ufficio o struttura d'appartenenza nel territorio del Comune di Bolzano, come ad esempio per gli appartenenti alle forze armate o alle forze di polizia, ovvero con rapporto di servizio non contrattualizzato. La consultazione poolare si svolgerà dal 29 marzo al 4 aprile, 28 i seggi che verranno allestiti in tutti i quartieri, dove si potrà votare dalle 8 alle 20. Se vinceranno i Sì, il commissario Penta ha già spiegato che formerà l’accordo di programma, dando il via libera al progetto Benko. Se vinceranno i No, la patata bollente verrà demandata al prossimo consiglio comunale. Tutte le informazioni sulla consultazione sono disponibili sul nostro sito www.altoadige,it, #referendumbenko.













Altre notizie

il rimpatrio

Chico Forti, il grande giorno: di nuovo in Italia. «Non vedo l'ora di riabbracciare mia madre»

L'aereo con a bordo il 65enne trentino, condannato all'ergastolo in Florida per omicidio, è atterrato a Pratica di Mare. Visibilmente commosso ha ringraziato la presidente Meloni (foto Ansa)

IL RITORNO. Arrivato a Roma dopo 24 anni di detenzione in America
LA RICHIESTA. I legali: "Subito istanza per vedere la mamma"
IL PENITENZIARIO. A Rebibbia prima del trasferimento a Verona. Fugatti: "Presto potremo abbracciarlo"
L'ANNUNCIO. Oggi il rimpatrio di Forti. "Per me comincia la rinascita"

LO ZIO GIANNI. "Chance di nuova vita dopo una lunga battaglia"
NORDIO.
 "Straordinario traguardo politico e diplomatico"
LA SCHEDA. L'imprenditore surfista che vinse da Mike in tv accusato di omicidio a Miami

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità