BOLZANO

Benko: "La vergogna di Bolzano diventerà un gioiello"

Il tycoon torna nel capoluogo altoatesino per sostenere il suo progetto: "Mi aspettavo le difficoltà, ma la gente lo vuole"



BOLZANO. «La zona di via Alto Adige attualmente è una vergogna per Bolzano, che con il nostro progetto diventerà un gioiello della città». Lo ha detto René Benko, dando il via alla campagna elettorale per il referendum, che inizierà esattamente tra un mese. «Non si tratta - ha aggiunto - solo di un centro commerciale, ma della riqualificazione di un intero rione. Saranno infatti costruiti 10.000 mq di appartamenti, uffici provinciali, un albergo e ristoranti». Secondo Benko, il progetto porterà nelle casse del Comune 70 milioni di euro, «che potranno essere spesi per riqualificare altri quartieri». «Tre anni fa abbiamo presentato il progetto per la prima volta. È normale che un intervento così ampio venga discusso in modo approfondito. Devo perciò deludere chi spera che io possa perdere la pazienza», ha commentato Benko.

Benko: "Sapevamo delle difficoltà a Bolzano, ma la gente ci vuole"

BOLZANO. Continua a far discurere ìl progetto di Signa per il Centro di Bolzano. Renè Benko ha detto la sua in italiano. "Sono sempre stato preparato a trovare delle difficoltà anche nel capoluogo altoatesino. L'unica cosa che mi ha sorpreso è stata la velocità iniziale grazie alla legge modificata. Non spetta a me dire se quella legge va cambiata. Noi ci siamo limitati a presentare il progetto

 

 













Altre notizie

il rimpatrio

Chico Forti, il grande giorno: di nuovo in Italia. «Non vedo l'ora di riabbracciare mia madre»

L'aereo con a bordo il 65enne trentino, condannato all'ergastolo in Florida per omicidio, è atterrato a Pratica di Mare. Visibilmente commosso ha ringraziato la presidente Meloni (foto Ansa)

IL RITORNO. Arrivato a Roma dopo 24 anni di detenzione in America
LA RICHIESTA. I legali: "Subito istanza per vedere la mamma"
IL PENITENZIARIO. A Rebibbia prima del trasferimento a Verona. Fugatti: "Presto potremo abbracciarlo"
L'ANNUNCIO. Oggi il rimpatrio di Forti. "Per me comincia la rinascita"

LO ZIO GIANNI. "Chance di nuova vita dopo una lunga battaglia"
NORDIO.
 "Straordinario traguardo politico e diplomatico"
LA SCHEDA. L'imprenditore surfista che vinse da Mike in tv accusato di omicidio a Miami

Attualità