Berlusconi riceve a Palazzo Grazioli la delegazione bolzanina del Pdl



BOLZANO. Berlusconi ha ricevuto a Palazzo Grazioli la delegazione di giovani militanti bolzanini del Pdl, capitanata dalla parlamentare Michaela Biancofiore, partita nella notte dell'Alto Adige per portare la propria solidarietà al presidente del consiglio dimissionario. Del gruppo, tra gli altri, facevano parte Marco Galateo e, in rappresentanza dei giovani del partito, Luca Calò. Hanno atteso tutta la mattina sotto Palazzo Grazioli ineggiando al cavaliere, con striscioni di sostegno all'ex premier. Durante l'incontro, Berlusconi ha raccontato loro di aver parlato in mattinata con il cancelliere tedesco Angela Merkel e con Vladimir Putin. ''Siamo qui per sostenere moralmente Silvio Berlusconi dopo gli insulti e gli attacchi che ha
ricevuto ieri sera - hanno detto i giovani militanti bolzanini all'uscita dall'incontro -. Lui è dispiaciuto, amareggiato, ma sempre con il sorriso sulle labbra. Ci ha detto qual è il suo stato d'animo e ci ha incoraggiati ad essere un po'incoscienti, un po' pazzi se vogliamo ottenere, fino in fondo, cio' in cui crediamo''.  Berlusconi ha offerto a questi giovani un aperitivo ed ha
loro raccontato qualche barzelletta che i ragazzi pero' non anno voluto riferire.   ''E' stato sereno e fantastico come sempre - ha aggiunto Luca Calo', studente diciassettenne di agraria - ci ha detto parole toccanti. Io, come lui, ho intenzione di fare politica non per soldi ma perche' ci credo; non mi aspetto niente ma sono disposto a spaccarmi la schiena in quattro''. E molti di loro assicurano che ''ricorderanno questo incontro per tutta la vita''. 'Ieri sera eravamo andati in pizzeria - ha raccontato Marco Galateo - ma la nostra si e' trasformata in una cena funebre nel vedere l'incivilta' e la barbarie con la quale alcuni, forse pagati, contestavano Berlusconi. A quel punto ci siamo detti che non potevamo lasciarlo solo e siamo partiti da Bolzano''.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità