Biancofiore: «Alle comunali un centrodestra compatto»

Bolzano. «Di nomi ancora non si parla. Ciascuno farà le proprie proposte, poi sceglieremo quello che ha maggiori chance di vincere la corsa a sindaco di Bolzano. Certo la Lega è quella che ha più...



Bolzano. «Di nomi ancora non si parla. Ciascuno farà le proprie proposte, poi sceglieremo quello che ha maggiori chance di vincere la corsa a sindaco di Bolzano. Certo la Lega è quella che ha più peso in questo momento». Così Michaela Biancofiore, deputata di Forza Italia, ieri al termine dell’incontro con Maurizio Bosatra, commissario della Lega in Alto Adige, in vista delle elezioni comunali del prossimo maggio. «Andremo uniti - spiega la deputata azzurra - noi di Forza Italia assieme alla Lega, Fratelli d’Italia ed liste civiche».

«A seguito del mandato del plenum del coordinamento regionale,svoltosi l’altra sera nella sede di Bolzano, che ha ribadito l’adesione all’assetto tradizionale del centro destra nazionale - prosegue Biancofiore - ho dato il via all’analisi e alle strategie per ogni singolo Comune della regione in vista della amministrative. Con Bosatra abbiamo parlato di traffico, sanità, immigrazione politiche sociali, urbanistica ma, paradossalmente, abbiamo dovuto capire nostro malgrado, non solo per l’escalation riportato dalle cronache in questi giorni, che la sicurezza e la violenza sono da mettere al primo posto della prossima consiliatura. Mentre eravamo insieme infatti, siamo stati aggrediti da un uomo ubriaco grande grosso e pericoloso che ci ha minacciati e puntava ad ammazzarmi il cane. Per fortuna Maurizio e un altro amico che era con noi mi hanno fatto schermo, ma un episodio del genere in pieno giorno evidenzia che la città ha bisogno di un forte cambiamento amministrativo per riportarla alla tranquillità cui erano abituati i suoi cittadini sempre più preoccupati. Ho ovviamente denunciato l’accaduto alle forze dell’ordine, segnalando il soggetto e la sua pericolosità potenziale».

Oggi la deputata incontrerà il segretario provinciale di Fratelli d’Italia, Marco Galateo, per verificare anche la sintonia sul progetto che abbraccia tutta la provincia.

«Dopo Bolzano, Merano, Bressanone, Laives e i comuni minori ma non meno importanti, sarà la volta di Trento, Rovereto, Valsugana, Riva, Torbole, dove coadiuvata dalla senatrice Testor, da Mario Malossini, dal commissario provinciale Perego, dall’assessore Leonardi e dalla coordinatrice organizzativa Povoli, siamo già ad uno stato avanzato dei lavori».

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Attualità