la proposta 

Biancofiore (FI): su piazza della Pace il vescovo fa politica

BOLZANO. Il vescovo Ivo Muser ha lanciato il suo appello per la pace, cento anni dopo la conclusione della Prima guerra mondiale. E ha proposto di cambiare nome a piazza Vittoria, trasformandola in...



BOLZANO. Il vescovo Ivo Muser ha lanciato il suo appello per la pace, cento anni dopo la conclusione della Prima guerra mondiale. E ha proposto di cambiare nome a piazza Vittoria, trasformandola in piazza della Pace. Contro la proposta si schiera Michaela Biancofiore (Forza Italia): «Ho stima per il vescovo e ho trovato sempre importanti i suoi interventi volti alla salvaguardia della convivenza, come quello sull’inopportunità del doppio passaporto. Faccio fatica a capire la sua entrata a gamba tesa in un argomento che sembrava archiviato con la decisione presa a maggioranza del popolo sovrano bolzanino con il referendum. Maggioranza della quale hanno fatto parte cristiani e anche tedeschi, avveduti. Sono sorpresa che il Vescovo si sia prestato a fare effettivamente politica e a rinfocolare tematiche che dividono».













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità