Biancofiore: «Io perfetta per fare il ministro»

La deputata bolzanina si propone per un dicastero nel governo Letta: «Sono pulita, coraggiosa, figlia di un uomo di giustizia»



«Letta chiede persone fresche e rinnovate, e quelli che stanno intorno a Berlusconi, sempre gli stessi, non capiscono che è ora di fare un passo indietro». Lo sottolinea la deputata del Pdl Michaela Biancofiore in un’intervista al quotidiano la Stampa in cui ammette di essere una candidata perfetta per un dicastero. «Abbiamo un giovane premier che ha voglia di metterci la faccia - spiega -, ci vuole un governo completamente rinnovato, a sinistra come a destra. Ci vuole gente fresca, coraggiosa, efficiente. Giovani, donne, che sono ancestralmente votate alla buona amministrazione. Sono stanca di vedere ancora oggi esercizi di potere anzichè pensare al bene dei cittadini».

Qualcuno di adatto nel Pdl? «Dovrei partire da me - dice -: non per essere presuntuosa ma sono pulita, coraggiosa, figlia di un uomo di giustizia. Ma c’è tutta una Berlusconi generation, che ha iniziato a fare politica quando lui è sceso in campo, preparata, con senso del merito, trasparente. Se Berlusconi avesse avuto il tempo di rinnovare le liste lo avremmo avuto premier e poi al Quirinale».

Anche nel Pd ci sono persone idonee: ad esempio Francesco Boccia, afferma, «che noi chiamiamo affettuosamente ’il cognatò perchè è sposato con la nostra De Girolamo» ma anche «Paola De Micheli. O il giovane capogruppo Speranza, nomen omen, anche se parla da comunista. O ancora un ex parlamentare, ora sindaco, Tommaso Pellegrino. O il più importante di tutti: Renzi. Con lui farei un governo in cinque minuti».













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità