Biancofiore sotto Palazzo Grazioli con militanti bolzanini: solidarietà a Silvio



BOLZANO. Viaggio nella notte in auto per Michaela Biancofiore con un gruppo di militanti altoatesini del Pdl per raggiungere questa mattina Palazzo Grazioli per manifestare solidarieà a Silvio. «Berlusconi sta ricevendo in queste ore telefonate da leader internazionali. E' molto amato». Michaela Biancofiore, davanti a Palazzo Grazioli difende il Cavaliere. «I numeri in Parlamento c'è li abbiamo noi - ha detto sotto il Palzzo - e la tristezza più grande è proprio che abbiamo fatto questa fine pur avendo una maggioranza fortissima». La esponente del Pdl confida nel futuro è spiega che "con la Lega c'è solo una rottura momentanea e non effettiva, perchè è troppo forte la comunanza di valori, principi e obiettivi e Bossi è il nostro naturale alleato". In una nota diffusa in mattinata Biancofiore torna poi sul rapporto con la Volkspartei. "Alla fine del governo tecnico, anche la Svp si unirà al coro per il ritorno di Silvio Berlusconi. Quanto alla Svp, ieri - prosegue Biancofiore - c'è stato l'ennesimo teatrino della marcia indietro, alla quale ha abituato l'arco costituzionale italiano. Dopo aver appoggiato di fatto sempre, direttamente e indirettamente o con artifizi parlamentari, il governo Berlusconi per captarne la benevolenza e concrete elargizioni. Per bocca del solito Karl Zeller è arrivata a dire che il governo si è "distinto per la propria incapacita" di produrre riforme e si è spinta a votare irresponsabilmente contro la legge di stabilità. Vedremo ora quali capriole riuscirà a fare innanzi un governo "europeo" come quello di Mario Monti, che taglierà ovunque, intaccando anche le "sacche di privilegi positivi', come sono considerate le Regioni e Province autonome in Europa». «La Berlusconi generation - continua Biancofiore - che conosce la gratitudine, gli darà una nuova forza per lottare e riprendere un percorso solamente interrotto. Non è quella delle monetine e dei violenti l'Italia che vogliamo».













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità