Bilancio in consiglio, 75 emendamenti

BOLZANO. Sarà il bilancio a tenere banco, questa sera, in consiglio comunale, ma è difficile dire se sarà approvato o meno. All’ordine del giorno ci sono, infatti, 75 emendamenti, dei quali 45 della...



BOLZANO. Sarà il bilancio a tenere banco, questa sera, in consiglio comunale, ma è difficile dire se sarà approvato o meno. All’ordine del giorno ci sono, infatti, 75 emendamenti, dei quali 45 della maggioranza (solo 25 sono del consigliere del Psi Della Ratta). Ieri, in un vertice della maggioranza, il sindaco ha fatto appello ai colleghi per ritirare gli emendamenti e arrivare così all’approvazione dell’importante documento contabile. Si sono detti tutti disponibili, tranne Psi e Udc, che decideranno nelle prossime ore il da farsi. Qualora si arrivasse davvero all’approvazione è possibile (o probabile) che la seduta prosegua anche in notturna. Il bilancio quest’anno pareggia attorno a quota trecento milioni di euro, di cui 180 per le spese correnti e poco più di 100 per gli investimenti. Tra le opere più significative, già finanziate con i bilanci passati, ci sono il nucleo Alzheimer a Don Bosco (già in gara), il lotto anziani a Firmian, il risanamento dello stadio Druso (scelto il progettista), il risanamento esterno ed interno del Lido (spogliatoi e vasca principale, dove ci sono delle infiltrazioni) e altro ancora. Tra i temi caldi, anche in seno alla maggioranza, ci sono la questione personale (1064 dipendenti nel 2013 e 1070 nel 2007; il numero è rimasto sostanzialmente invariato) e la vendita di alcuni degli alloggi comunali (la Svp la chiede da tempo a causa delle elevate spese di manutenzione). Sul bilancio pesa l’incognita Imi: non si sa in che misura la Provincia restituirà il minor gettito al Comune. (max)













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità