l'iniziativa

Birra di canapa per la "legalizzazione"

Droghe leggere, si presenta il comitato bolzanino



BOLZANO. Per promuovere il tema della legalizzazione della cannabis è stato creato anche a livello locale un gruppo di interesse che ora si presenta. Gli obbiettivi? La depenalizzazione e la promozione dell'uso terapeutico e anche economico della canapa. Sabato 16 maggio alle 10 in Piazza della Mostra si parlerà della questione e sarà possibile gustare una birra di canapa.

A Bolzano arriva la birra alla canapa: "Tutta da gustare"

BOLZANO. Arriva a Bolzano la birra alla canapa. "Normale, ma aromatizzata. Arriva direttamemte da una piccola azienda di Udine. E' tutta da gustare" (Video Groppo)

Gli argomenti a favore sono noti da tempo, quello che manca è un cambio di mentalità da parte della classe politica. "Come spesso accade l'opinione pubblica è più avanti dei palazzi del potere - si legge in una nota dei promotori - e dove il sentire comune è maggiormente rispettato – come in molti Stati degli Usa – si sta da tempo procedendo alla depenalizzazione della cannabis. Dove invece è ancora demonizzata e vietata legalmente come l'Italia, si crea un florido mercato nero in mano alla criminalità. Eppure esistono numerosi studi che attestano come la cannabis non sia più pericolosa del tabacco o del vino e anzi come venga utilizzata con successo per usi terapeutici. La legalizzazione permetterebbe inoltre allo Stato di incamerare cifre considerevoli".













Altre notizie

Attualità