birra

Birra Forst, ecco la bottiglia di Natale a "tiratura limitata"

La bottiglia sarà in vendita da metà novembre anche ai mercatini di Natale. Sull'etichetta le immagini tradizionali del birrificio di Foresta



Merano. La birra speciale per il periodo più magico dell’anno giunge alla sua tredicesima edizione, con la consueta bottiglia in tiratura limitata. Come tutti gli anni la bottiglia di Natale da 2 litri delle Forst rappresenta un pezzo da collezione per appassionati e non solo. La decorazione scelta per il Natale 2016 si ispirerà alle immagini che, nella vecchia tradizione, servivano a realizzare il ricamo su cuoio, offrendo una visione della vita di un tempo.

"Ogni anno dal 1997 - si legge in una nota del birrificio di Foresta (Merano) - gli appassionati e i collezionisti attendono la Birra di Natale Forst". Le prime edizioni sono state disponibili esclusivamente in fusto ma dal 2004 la Birra di Natale è in vendita anche nella bottiglia personalizzata da 2 litri e,da allora,è diventata un oggetto di culto. "La particolare forma a sifone e l’inimitabile decoro, che cambia ogni anno, hanno portato la Birra di Natale a essere un prezioso pezzo da collezione".



La ricetta della Birra di Natale, fin dalla prima cottura, non è mai stata cambiata. Dal colore marcatamente ambrato, è una birra gradevolmente luppolata con un aroma inimitabile dato dalle migliori miscele di malto.

Nel disegno della decorazione sono raffigurati elementi che si trovano in diversi ambienti all’interno dello stabilimento di birra di Foresta, come le figure che trasportano botti di birra su carri trainati da cavalli, gli edifici ornati con cura dello stabilimento originario, con il pittoresco campanile a bulbo. In sintesi, tutta la vita di un tempo all’interno del birrificio.

Il disegno, come ogni anno, è stato rigorosamente realizzato a mano e rievoca il lavoro artigianale interno all’azienda.  La bottiglia di vetro da due litri con il pratico tappo meccanico sarà disponibile a partire da metà novembre in tutti i Ristoranti-Birrerie FORST, nel FORST Shop, nei locali Spiller, presso i Mercatini di Natale in Alto Adige e i migliori distributori di bevande.













Altre notizie

fotogalleria

Merano Flower Festival, magia di primavera: tutti pazzi per le peonie

Lungo il Passirio si è conclusa ieri, domenica 28 aprile, la quattro-giorni della tradizionale manifestazione primaverile, con tanti stand dedicati a fiori, sementi, piante ed eno-gastronomia del territorio. Spazi per il relax cullati dalle note del piano sulla terrazza del Kurhaus. Curiosità per l'idrocultura e le piante carnivore. Divertimento e creatività nei workshop per i bimbi e interesse per le conferenze nella serra Limonaia (foto Luca Marognoli)

Attualità