Bitstrips spopola anche in Alto Adige: in un secondo ti trasformi in fumetto

La nuova applicazione di Facebook ha già contagiato anche Bolzano: mandateci i vostri avatar
Guarda le prime "strips" - Gli avatar/1 - Gli avatar/ 2



qew

 

BOLZANO. Da bambini spesso si sogna di essere un supereroe, soprattutto Batman e Spiderman, i più amati. Ci si immagina un mondo simile a quello dei cartoni animati.

Facebook ha colto questo ricordo dell’infanzia e ha pensato di trasferirlo sugli adulti. Come? In un secondo ci si può trasformare in un cartone animato, e con pochi click in un fumetto. L’applicazione per il social network si chiama Bitstrips.

Per prima cosa si sceglie il color della carnagione, poi la forma del viso. Colore dei capelli, taglio, sopracciglia, forma degli occhi, naso, bocca. Si può dare un po’ di ombretto, persino il rossetto. Definiti i dettagli del viso si passa all’altezza e si passa all’abbigliamento. Una volta deciso il look (solitamente piuttosto somigliante all’originale) si può inserire il proprio avatar all’interno di fumetti giornalieri che raccontano azioni quotidiane, stati d’animo.

a3w

Basta osservare il proprio diario sul profilo Facebook per capire che si conoscono tanti “contagiati” tra le 4.200.310 persone che si divertono con la nuova applicazione. Ogni giorno si può scegliere un’immagine oppure aggiungere i propri amici e creare così una vignetta. Avete provato?

Noi sì e vi lanciamo una proposta: mandateci i vostri avatar alla mail lettere@altoadige.it, li condivideremo sul nostro sito in una serie di fotogallery.

btr

Vi sembra un passatempo... per perditempo? Beh, probabilmente vi sbagliate. Bitstrips e la sua appetibilità grafica potrebbero risultare anche avanzatissimi strumenti di marketing da utilizzare per tutorial, sondaggi, comunicati stampa, feedback e molto altro. Leggete QUI @silviogulizia per qualche interessante dritta.

 













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità