l’intervento ieri pomeriggio 

Bloccate nel Talvera, salvate dai pompieri

BOLZANO. Ennesima operazione di salvataggio, ieri pomeriggio, sul greto del Talvera. Ad essere tratte in salvo, in prossimità del ponte giallo, poco più a sud di ponte Druso, due ragazze che avevano...



BOLZANO. Ennesima operazione di salvataggio, ieri pomeriggio, sul greto del Talvera. Ad essere tratte in salvo, in prossimità del ponte giallo, poco più a sud di ponte Druso, due ragazze che avevano avuto la brillante idea di rinfrescarsi nelle acque basse e apparentemente tranquille del torrente. Errore gravissimo. Perché, qualche decina di secondi dopo essere inoltrate sul letto del corso d’acqua, a monte sono state aperte le paratie della centrale e i nomi delle due giovani sono stati immediatamente aggiunti alla lunghissima lista di quanti, nel corso degli anni, sono rimasti vittima dello stesso “scherzetto”, intrappolati in mezzo al torrente dall’improvviso innalzamento dell’acqua e relativo aumento della corrente. E così, dopo aver notato le due “prigioniere”, è stato lanciato l’allarme. Sul posto, in pochi minuti, sono arrivati uomini e mezzi dei vigili del fuoco permanenti con le squadre specializzate nel soccorso fluviale e, in breve, hanno raggiunto le impaurite donzelle, portandole in salvo. Tutto è bene quel che finisce bene, insomma, ma in molti non hanno potuto non chiedersi quanto sia costato un intervento simile. Valutando, soprattutto, che la prudenza è gratuita e le due ragazze avrebbero potuto usufruirne senza problemi.

GUARDA LA FOTOGALLERYSUL NOSTRO SITOWWW.ALTOADIGE.IT













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità