Bollette, l’sos Codacons

BOLZANO. Aumentano in Trentino Alto Adige le richieste di aiuto da parte dei consumatori per problemi legati alle forniture di luce e gas, ma la regione detiene il primato italiano per la durata più...



BOLZANO. Aumentano in Trentino Alto Adige le richieste di aiuto da parte dei consumatori per problemi legati alle forniture di luce e gas, ma la regione detiene il primato italiano per la durata più bassa delle interruzioni di corrente elettrica. Le famiglie del Trentino Alto Adige - dice il Codacons (tutela diritti dei consumatori) - nell’ultimo anno hanno subito interruzioni del servizio per una durata totale di 25 minuti, contro una media nazionale di 51 minuti. Anche sul fronte del gas registriamo un record: tra gli utenti domestici il tasso di “switching”, ossia di cambio di fornitore, è il più basso d’Italia e pari al 2,8% (il record del 20% spetta al Molise). Spesso però il cambio di fornitore alimenta problemi con bollette e letture dei contatori, dando vita ai cosiddetti maxi-conguagli (info sul sito www.codacons.it).















Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità