economia

Bolzano è ancora la città più cara d'Italia

I dati forniti dall'Istat confermano ancora una volta il primato del capoluogo altoatesino  



BOLZANO. Resi noti dall'Istat i dati relativi all'inflazione di giugno per i capoluoghi di regione e le regioni, in base ai quali l'Unione Nazionale Consumatori ha stilato la top ten delle città più care d'Italia e la classifica delle regioni più costose, in termini di aumento del costo della vita. Le città con i maggiori rincari si confermano, come a maggio, Bolzano, Milano e Venezia.

Bolzano è in testa alla classifica da anni e l'inflazione dell'1,9% si traduce in una stangata aggiuntiva, per una famiglia di 4 persone, pari a 1027 euro su base annua. Segue Milano, dove il rialzo dei prezzi dell'1,5% determina un aumento del costo della vita pari a 770 euro e Venezia, dove l'inflazione dell'1,9% comporta un aggravio annuo di spesa di 765 euro. In testa alla top ten delle regioni più costose, in termini di rincari, la Toscana.













Altre notizie

Elezioni

Comunali a Laives, 180 candidati in 12 liste

Sei in lizza per fare il sindaco: Claudia Furlani, Sara Endrizzi, Giovanni Seppi, Emilio Corea, Matteo Gazzini e Bruno Ceschini. Uniti per Laives (34) si conferma la lista più nutrita, M5s e Team K (8) le più scarne


Massimiliano Bona

Attualità