BOLZANO

Bolzano, 200 maestre d'asilo in piazza: "Troppe ore, sezioni strapiene e stipendio da fame"

Flash mob davanti a Palazzo Widmann. Consegnate diverse richieste alla giunta. Achammer e Deeg: ci penseremo ma solo dal prossimo anno scolastico



BOLZANO.  Poco più di 200 maestre d'asilo hanno manifestato  con un flashmob in piazza Magnago, davanti al Consiglio provinciale.

«Ora basta» hanno cantato in coro le maestre, in riferimento al numero di ore di lavoro e al numero di bambini da seguire. Gli assessori Waltraud Deeg e Philipp Achammer hanno lasciato la seduta di consiglio e sono venuti in piazza per incontrare una delegazione delle maestre.

Ribadita la differenza di trattamento con le colleghe della scuola primaria "che lavorano di meno e guadagnano molto di più".













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità