prevenzione crimine

Bolzano, 70 pattuglie schierate dalla Questura nelle zone calde: un arresto e tre denunce

La settimana scorsa controllati 119 soggetti e 24 veicoli



BOLZANO. Nella settimana compresa tra il 1° ed il 7 novembre, le pattuglie della Questura di Bolzano, coadiuvate da personale di rinforzo giunto dal Reparto Prevenzione Crimine “Lombardia” di Milano e con il prezioso ausilio dell’unità cinofila della locale Guardia di Finanza, hanno svolto un massivo pattugliamento di alcune aree cittadine, per prevenire eventuali fenomeni criminosi e per garantire tranquillità alla popolazione.

È stata dedicata particolare attenzione alle aree dei giardini di piazza Stazione, a via Garibaldi, piazza Verdi, all’area retrostante il Teatro Comunale ed a via Alto Adige.

Sono state schierate complessivamente 70 pattuglie, che hanno proceduto all’identificazione e ad un controllo più approfondito di 119 soggetti nonché di 24 veicoli.

Un cittadino straniero è stato arrestato in flagranza, per i reati di rapina, resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale ed è stato trasportato alla locale casa circondariale, a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Tre sono stati i soggetti denunciati in stato di libertà, rispettivamente per i reati di ricettazione, inosservanza del foglio di via obbligatorio dal capoluogo emesso dal questore di Bolzano e detenzione abusiva di armi.

Una persona è stata segnalata al Commissariato del Governo per la detenzione di sostanza stupefacente per uso personale.

È stata inoltre elevata una contravvenzione al Codice della Strada per mancata copertura assicurativa del veicolo.

Nel corso dei servizio, sono stati anche sequestrati circa 10 grammi di sostanza stupefacente del tipo “hashish” e 9 grammi di cocaina.













Altre notizie

Attualità