BOLZANO

Bolzano, a Don Bosco bambini di 11 anni presi a calci: «Voi qui non dovete venire»

L’episodio in via Cagliari: gli aggressori hanno 17 anni



BOLZANO. Nuovo episodio di violenza tra giovanissimi nei giorni scorsi in via Cagliari a Don Bosco. All’altezza del civico 50 della strada, infatti, due giovani di 17 anni avrebbero avvicinato minacciosamente due bambini di 11 che stavano giocando. “Voi qui non potete stare. Dovete andarvene subito” le parole che gli adolescenti avrebbero rivolto ai più piccoli avvicinandosi minacciosi. Subito dopo avrebbero sferrato alcuni calci sulla schiena dei bambini insultandoli e spintonandoli. Una volta lontani avrebbero anche tirato alcuni sassi nella loro direzione.

Altri due adulti che avrebbero assistito alla scena si sarebbero avvicinati nel tentativo di riportare la calma tra i ragazzi. Invano perché i due ragazzini avrebbero afferrato una bottiglia rotta minacciando di colpire anche le persone adulte intervenute.

Una volta rientrati a casa i bambini avrebbero raccontato tutto ai genitori. Il papà di uno di loro, ieri mattina, si è presentato al comando provinciale di via Dante per denunciare l’accaduto ai carabinieri. Purtroppo nessuno ha chiamato le forze dell’ordine al momento dell’aggressione. Difficili, quindi, le indagini per gli uomini dell’Arma. A darne notizia è stata l’associazione Sicurezza e Legalità. «È importante - sottolinea il responsabile Francesco Zorzi - che i cittadini avvertano sempre le forze dell’ordine quando si verificano questi episodi. La chiamata deve essere tempestiva per permettere un rapido intervento. In questo modo è più semplice individuare i responsabili. A maggior ragione quando sono coinvolti minori».

Nelle prossime ore, comunque, i militi cercheranno di identificare i due responsabili dell’aggressione. (a.c.)

 













Altre notizie

Attualità