BOLZANO

Bolzano, a rotoli un matrimonio su quattro

E sono circa 500 i minori che ogni anno vengono coinvolti in queste fasi di crisi della famiglia. Divorzi e separazioni sono facilitati anche dalle leggi del 2014, che rendono tutto l'iter più veloce



BOLZANO. Un matrimonio su quattro, in Alto Adige, termina con una separazione o un divorzio, e sono circa 500 i minori che ogni anno vengono coinvolti in queste fasi di crisi della famiglia. Al tema è dedicata una brochure dal titolo "Per rimanere una famiglia - Come affrontare positivamente crisi, separazione e divorzio", presentata dall'assessora provinciale Waltraud Deeg.

"Il nostro obiettivo - ha sottolineato Deeg - è quello di sostenere le famiglie e i genitori, offrendo accompagnamento, consulenza e formazione: da un lato per evitare che le crisi matrimoniali possano degenerare, e dall'altro facendo in modo che, nei casi in cui la rottura è inevitabile, questa possa essere la meno dolorosa possibile sia per la coppia che per i figli".

Divorzi e separazioni sono facilitati anche dalle leggi del 2014, che rendono tutto l'iter più veloce.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi

Attualità