Bolzano: abito tradizionale tirolese con il tricolore a festa polizia, protestano le donne tedesche

Fa discutere l'idea di una stilista di vestire la presentatrice della festa della polizia in Alto Adige con un "dirndl" _ l'abito tradizionale del Tirolo _ declinato nei colori della bandiera italiana. Protestano Eva Klotz e le consigliere della Svp



BOLZANO. Fa discutere l'iniziativa di una designer altoatesina di fare indossare alla presentatrice della festa di polizia a Bolzano un tradizionale vestito sudtirolese appositamente creato nei colori del tricolore.

Il "dirndl" bianco, rosso e verde non piace infatti alle consigliere provinciali di lingua tedesca, come dimostra un sondaggio fatto dal quotidiano Tageszeitung.

Il vestito creato da Alexandra Stelzer, per la pasionaria Eva Klotz, è ''ridicolo''. ''Buon gusto è un'altra cosa'', aggiunge la vicepresidente della Regione, Martha Stocker (Svp).

''Se l'idea era di provocare, sono riusciti nell'intento'', commenta la consigliera Ulli Mair dei Freiheitlichen. ''Non credo - aggiunge - che una turista milanese comprerebbe un dirndl tricolore''.













Altre notizie

Attualità