IL LUTTO

Bolzano, addio a Mirko, commerciante con il sorriso

Persona notissima in città, era uno dei gestori della Polleria da Marino, in via Museo. Aveva anche giocato in numerose squadre di calcio (foto Facebook)



BOLZANO. Sgomento e dolore ha suscitato in tutta Bolzano la scomparsa di Mirko Perini, portato via da una malattia che non perdona a soli 45 anni. Mirko, che gestiva con altri due soci la “Polleria da Marino”, frequentatissimo negozio di via Museo, era molto conosciuto in città.

Ed era noto non solo per la sua attività di commerciante, ma anche per la sua militanza in numerose squadre di calcio cittadine. Una militanza che aveva preso il via quando Mirko era un ragazzino e aveva indossato la casacca della Stella Azzurra. Poi, aveva portato avanti la sua passione vestendo i colori di altre compagini, facendosi apprezzare per le sue doti atletiche, ma anche per quelle di uomo squadra. La stessa passione, la stessa grinta gioiosa le riversava anche nel suo lavoro.

Nel 2016, insieme ai colleghi con cui gestiva la sua attività, era stato tra i soci fondatori della Società Cooperativa BzHeartBeat, nata per volontà di un folto gruppo di commercianti con lo scopo di far rivivere il centro storico di Bolzano, non solo dal punto di vista commerciale, ma anche culturale e come luogo da vivere a tutto tondo. Il funerale domani, alle 11, nella chiesa del Corpus Domini.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi

Attualità