BOLZANO

Bolzano, al Cfp Einaudi i campioni d'Italia di meccatronica

Prestigioso riconoscimento per la scuola professionale provinciale per l'artigianato e l'industria “Einaudi” di Bolzano



BOLZANO. Prestigioso riconoscimento per la scuola professionale provinciale per l'artigianato e l'industria “Einaudi” di Bolzano che si è aggiudicata il trofeo nazionale di meccatronica durante una competizione organizzata a Monastier (Treviso) dall'azienda specializzata Texa e il Ministero dell'Istruzione che ha concesso il patrocinio. Il Texa Diagnosis Contest, giunta alla nona edizione, è una gara nazionale dedicata ai migliori giovani automeccanici dallo stabilimento leader nella produzione di strumenti di diagnostica dei guasti sui veicoli. A rappresentare l'istituto bolzanino ci hanno pensato Alex Sbop e Antonio Montano del corso per tecnico diagnostico dell'autoveicolo. Sono stati talmente bravi e convincenti da aggiudicarsi il primo posto e per l'Einaudi si tratta del terzo successo in cinque anni di partecipazione. Nel palmarès anche un secondo ed un terzo posto.

La competizione ha visto sfidarsi 44 studenti di età compresa tra i 16 ed i 19 anni accompagnati dai loro insegnanti e in rappresentanza di 22 differenti istituti tecnici e professionali italiani. Le coppie si sono sfidate su sette prove a tempo sia teoriche sia pratiche. In sostanza hanno dovuto dimostrare una perfetta padronanza di tutti gli aspetti legati all'elettronica applicata ai moderni veicoli. Hanno utilizzato strumenti molto specifici come i multimetri e gli oscilloscopi effettuando pure analisi sui gas di scarico di un motoveicolo. Sbop e Montano sono stati premiati dal presidente di Texa Bruno Vianello con un prezioso strumento di diagnosi elettronica. (a.c.)













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità