L'ALLARME

Bolzano, ancora ladri nelle case

L'ultima segnalazione è di ieri, 15 gennaio. I malviventi hanno colpito in via Fago



BOLZANO. Continuano i furti nelle abitazioni, a Bolzano. E continua il tam tam, sui gruppi Facebook cittadini, per avvisare tutti del problema e chiedere a tutti di “fare rete” per controllare vie e palazzine, così da avvisare tempestivamente le forze dell’ordine e prevenire nuovi furti.

Proprio su uno di questi gruppi, “Sei di Bolzano se...,” nel tardo pomeriggio di ieri, una bolzanina ha postato le impressionanti foto del suo appartamento a soqquadro. «Oggi, verso le 18.50 – ha scritto – sono tornata a casa in via Fago, dopo il lavoro, e mi sono ritrovata i ladri in casa. Li ho sentiti uscire dal balcone, perché non si aspettavano il mio arrivo e si sono precipitati dal secondo piano. Chiedo gentilmente a tutti residenti della zona di segnalare qualsiasi anomalia vista a quell'ora in zona Gries». Messaggio a cui ha fatto seguire un comprensibile insulto ai ladri. Numerosissimi i commenti indignati di altri membri del gruppo e alcuni hanno raccontato di come, anche loro, nelle settimane e nei giorni scorsi, siano stati vittime di furti.

Intanto, un residente di via Druso ha contattato la nostra redazione per raccontare di essere rimasto vittima di un furto assai anomalo. I ladri, che ovviamente avevano tenuto d’occhio i suoi spostamenti e avevano anche compiuto un sopralluogo attorno all’abitazione, sono entrati dall’unica finestra priva di sbarre e, forzata la serratura della finestra, si sono introdotti in casa. Come da copione, hanno rovesciato cassetti e armadi, ma non hanno portato via nulla. Computer, tablet e altri oggetti costosi sono rimasti dov’erano e, dopo un accurato inventario, niente manca all’appello. Forse sono stati disturbati.













Altre notizie

Attualità