BOLZANO

Bolzano, ancora un incendio in via Parma: in fiamme un furgoncino

Si tratta del sesto episodio in meno di un mese: c'è l'ombra del piromane seriale



BOLZANO. E sono sei. Sei incendi in via Parma in pochissimi mesi. L'ultimo questa notte (tra giovedì e venerdì 16 dicembre) quando, alle 3 di notte, un furgoncino Volkswagen T4 è stato avvolto dalle fiamme nel garage di pertinenza dei civici 24 e 26. La matrice dolosa, ovviamente, è quella più probabile considerando l'ora e la dinamica. In ogni caso si è trattato di un grande spavento per i residenti che sono stati invitati dalla polizia a rimanere nelle proprie case e stare in balcone. Una grosse nube di fumo, infatti, si è sprigionata dal garage invadendo tutti i locali e risalendo anche nel giroscale dei condomini. Pericoloso, dunque, decidere di uscire di casa per scappare. Sconsigliato, logicamente, l'utilizzo dell'ascensore.

Incendio in via Parma, a fuoco un camper e uno scooter

Fiamme nella notte in via Parma per l’incendio di un camper, dovuto ad una fuga di gas. Le fiamme si sono estese anche ad un motorino parcheggiato nelle vicinanze. Non vi sono stati feriti. Un appartamento posto al primo piano ha subito danni alle finestre e tapparelle a causa del forte calore.

I vigili del fuoco, comunque, sono riusciti a domare in fretta l'incendio. Il grosso dell'intervento, portato a termine da 13 uomini del corpo permanente di Bolzano, è stato dedicato alla ventilazione degli spazi. Le fiamme non hanno interessato altre vetture e nessuno è rimasto ferito. Contenuti anche i danni. Oggi pomeriggio, comunque, una squadra di pompieri capitanata dal funzionario Florian Schroffenegger tornerà sul posto per ulteriori analisi sull'innesco. Preoccupa, chiaramente, la situazione visto il ritmo degli incendi nella zona. Il sospetto, nemmeno troppo velato, è che sia opera di un piromane seriale. Nel 2012, inoltre, un rogo coinvolse un camper ed uno scooter e nel giugno del 2015 un mozzicone gettato scatenò un principio di incendio nella campana della carta. (a.c.)













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi

Attualità