Bolzano, annuncio del vescovo: "Ho una rara forma di Parkinson, pregate per me"

Una "sindrome rara e atipica di Parkinson": questa è la malattia di cui soffre il vescovo di Bolzano Karl Golser



BOLZANO. Una "sindrome rara e atipica di Parkinson": questa è la malattia di cui soffre il vescovo di Bolzano Karl Golser.

Lo annuncia lui stesso in un comunicato sul sito internet della Curia di Bolzano, che arriva dopo alcune settimane di apprensione e preghiere da parte di tutti i fedeli altoatesini. Era infatti stata la stessa diocesi ad annunciare, nel segno della trasparenza, che il vescovo non stava bene.

Ora, dopo una serie di accertamenti all'ospedale di Innsbruck, è arrivata la conferma della diagnosi già fatta all'ospedale di Merano.

Golser spiega di avere difficoltà nel parlare e nei movimenti. "Ho già iniziato le terapie sotto controllo medico _ dice _ continuerò il mio servizio come Vescovo con gioia e responsabilità. Tuttavia, per ragioni di salute, ridurrò i miei appuntamenti ed impegni. Insieme ai miei collaboratori programmerò l’agenda e prenderó le decisioni al riguardo. Vi chiedo ancora la vostra preghiera".













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità