BOLZANO

Bolzano, antenna per la telefonia al Plaza in via del Ronco: protesta a Don Bosco

La giunta provinciale vaglierà oggi la richiesta di H3g. Caruso (Uniti per Bolzano): "Bisogna misurare l'elettrosmog"



BOLZANO. La giunta provinciale discuterà nella consueta seduta settimanale del contratto di concessione da stipulare con la ditta H3G S.p.a. per l'installazione di antenne di telefonia mobile sul tetto della p.ed. 3758 , ovvero l’edificio Plaza ubicato in via del Ronco 2.

I residenti del quartiere vogliono capire meglio di cosa si tratti. Intanto Marco Caruso, consigliere comunale di Uniti per Bolzano, vuole saperne di più, soprattutto per quanto attiene l'elettrosmog.

" Apprendiamo dagli organi di stampa che la Provincia avrebbe concesso l'autorizzazione per l'installazione di un'ulteriore antenna di telefonia mobile sul tetto di un palazzo di via Del Ronco di sua proprietà, palazzo che sul suo tetto ospita già ben 7 antenne. Pertanto ci chiediamo se la Provincia non creda di esagerare, concentrando tutti questi ripetitori in un solo punto? Prima di concedere questa nuova autorizzazione, ha svolto delle verifiche nei palazzi adiacenti per misurare i livelli di Elettrosmog? Oppure la salute dei cittadini è meno importante dei canoni d'affitto percepiti dagli operatori di telefonia mobile?













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità