BOLZANO

Bolzano, arrestati due pusher a Don Bosco

Fermato anche un uomo che si aggirava di notte con un coltello al parco Europa



BOLZANO. Dopo le difficoltà dell'ultima settimana i carabinieri della compagnia di Bolzano hanno deciso di intervenire in modo energico nel quartiere di Don Bosco. Nella notte tra il 25 e il 26 agosto gli uomini dell'Arma hanno svolto un servizio straordinario lungo le strade, i parchi pubblici e le zone di ritrovo più frequentate del rione. Sette pattuglie sono state impegnate dalle 22 con il supporto di un'unità cinofila del nucleo di Laives.

Intorno alle 23 in via Palermo e via Milano i militi hanno notato due cittadini tunisini, di 23 e 26 anni entrambi senza fissa dimora in Italia, che avevano con sé 600 euro in contanti. Da giorni ne stavano seguendo le orme con appostamenti per controllarne i movimenti, soprattutto nell'ambito dello spaccio di sostanze stupefacenti. Non a caso dalle perquisizioni successive sono emersi 40 grammi di hashish, 20 grammi di cocaina e 2 bilancini elettronici di precisione per la divisione in dosi da vendere. A quel punto, per entrambi, è scattato l'arresto in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Durante la notte, poi, nei giardini del parco Europa è stato fermato un 38enne con precedenti che teneva in tasca un coltello a serramanico di genere proibito. L'uomo è stato denunciato all'autorità giudiziaria per porto abusivo di oggetti atti ad offendere. Il parco Europa è stato spesso teatro di episodi di microcriminalità e viene quindi monitorato con una certa attenzione.

Il bilancio dell'operazione, alla fine, fa registrare 2 arresti in flagranza, una denuncia a piede libero, l'identificazione di 26 persone (11 straniere) ed il controllo approfondito i 9 veicoli. Sequestrate le dosi di droga, il coltello e il denaro sospetto provento di attività illecite. (a.c.)













Altre notizie

Attualità