BOLZANO

Bolzano, arrestato con un chilo di cocaina in auto

Operazione della guardia di finanza: decisivo il fiuto del cane Flash



BOLZANO. Flash è un American Staffordshire Terrier di 3 anni che la guardia di finanza sequestrò e confiscò ad alcuni spacciatori. Nei mesi è stato addestrato entrando nelle unità cinofile delle Fiamme Gialle del comando bolzanino. Nei giorni scorsi si è preso la sua rivincita. E' stato grazie a lui, infatti, che i finanzieri del capoluogo sono riusciti a mettere le manette ai polsi di un cittadino albanese di 34 anni che viaggiava in auto con un chilo di cocaina.

L'uomo, E.B. le sue iniziali (le generalità complete non vengono fornite dalle forze dell'ordine perchè le attività di indagine sono ancora in corso), è stato fermato durante un consueto controllo del territorio in zona industriale. Ad insospettire i finanzieri è stata l'andatura incerta della sua utilitaria. Una volta ispezionata l'auto è stato dato il comando a Flash che, ben occultata, ha rinvenuto la sostanza stupefacente. Ad una successiva perquisizione domiciliare le Fiamme Gialle hanno sequestrato anche mille euro in banconote contraffatte di vario taglio, sette telefoni cellulari e un personal computer. Serviranno per continuare le indagini intorno ai traffici dell'arrestato. E.B., intanto, è stato processato ieri (mercoledì 22 febbraio) per direttissima con una condanna di 4 anni e 6 mesi di reclusione. (a.c.)













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi

Attualità