Bolzano, bambini a caccia di dolci in piazza Matteotti per l'arrivo di San Nicolò

Decine di bimbi, con i genitori, lo aspettavano. Successo dell'iniziativa organizzata dalla circoscrizione



BOLZANO. La gioia si leggeva negli occhi dei bambini, ma era ben visibile anche in quella dei loro genitori e nonni, ieri pomeriggio in piazza Matteotti: infatti, su "invito" della circoscrizione Europa - Novacella, è arrivato uno dei personaggi più amati dai piccoli, un simbolo di questo periodo, San Nicolò. (FOTO)(VIDEO)

Bambini con gli occhi divertiti, qualcuno magari anche un po' intimorito, più che spaventato, dalla barba del santo vestito di rosso, e un po' commossi i genitori, sia perchè vedevano la gioia nei loro piccoli, sia perchè facevano un salto indietro nel tempo, a quando sono stati bambini loro e anche loro rimanevano incantati dalla figura di San Nicolò, e magari spaventati (ma mai realmente impauriti...) dai krampus.

Insomma iniziativa ad alto gradimento, e non poteva essere altrimenti, quella organizzata dalla circoscrizione del popoloso quartiere cittadino, con decine e decine di bimbi già in attesa una buona mezz'ora prima dell'arrivo di San Nicolò.

Il quale poi, evidentemente, ha premiato l'attesa distribuendo dolci e carezze, e scherzando con i piccoli e con i loro genitori e nonni. Tutti tornati a casa con nel cuore la convinzione: ora sì, siamo proprio in clima natalizio...













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità