bolzano

Bolzano, Caramaschi: «Siamo una città dal bilancio ricco, tagliare un milione su 230 non è un dramma»

I costi energetici impattano sui conti. Il sindaco: «Servono questi tagli alle spese correnti, non possiamo fare altrimenti»



BOLZANO. "Siamo una città abbastanza 'robusta' ed evoluta. Abbiamo una capacità finanziaria elevata. Su 230 milioni di bilancio, non credo sia così drammatico togliere un milione se suddiviso tra i vari assessorati comunali". Lo ha detto il sindaco di Bolzano Renzo Caramaschi, parlando della manovra per il pareggio di parte corrente del bilancio di previsione 2023-2025 del Comune.

Caramaschi ha ricordato che per consentire una rapida conclusione dell'iter di bilancio, ai fini del rispetto dei termini, si dovranno operare tagli alle spese correnti per circa 1,1 milioni di euro. "Speriamo ovviamente poi di poter recuperare con variazioni di bilancio nel corso dell'anno, ma stante l'attuale situazione delle tariffe e dei costi energetici, non possiamo fare diversamente. Ci sarà un aiuto da parte della Provincia, ma non in misura eclatante a favore di tutti i comuni", ha concluso Caramaschi. 













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità